Concorso presepi MCL, il primo premio va al bresciano Maurizio Menghini Zuech
Piccoli capolavori di creatività e devozione hanno incantato il pubblico in occasione delle premiazioni del 51esimo concorso presepi del Movimento cristiano dei lavoratori nell'auditorium Capretti dell'istituto Artigianelli. Un cambio di sede rispetto al Museo Diocesano, inizialmente previsto, che ha permesso di accogliere al meglio il grande numero di partecipanti e visitatori.
L'evento ha visto la partecipazione di 179 presepisti provenienti da tutta Italia, tra cui anche molti bambini, a conferma di quanto questa tradizione sia ancora viva e capace di coinvolgere tutte le generazioni. Il primo premio assoluto «Noè Ghidoni» è stato assegnato a Maurizio Menghini Zuech di Brescia.
Alla cerimonia hanno preso parte il vicario generale monsignor Gaetano Fontana, l'assistente ecclesiastico di MCL Don Andrea Dotti e diversi rappresentanti istituzionali, tra cui Cipriano Sciacqua dell'Ufficio della presidenza Nazionale di MCL. I riconoscimenti I presepi in gara, ispirati al tema «È in te la sorgente della vita», hanno saputo raccontare la natività con originalità e profondità.
Video integrale Premiazioni del 08/02/2025:
A breve sul sito web: www.mclbrescia.it verranno caricate tutte le immagini della giornata di premiazione.
Un ringraziamento particolare ai patrocinatori e agli sponsor che hanno voluto contribuire all'evento di Premiaizone:
Centrale del Latte di Brescia
Valledoro - Brescia
GDF Group - Hotel Cristallo Ponte di Legno (BS)
Metal Work Pneumatic - Concesio (BS)
Feder.Agri - Movimento Cristiano Lavoratori - Roma
Scuola d'Arti e Mestieri Francesco Ricchino - Rovato (BS)
SGM Family Office - Calvisano (BS)
LLAC Living Nature Hotel / Limone Time Hotel - Limone sul Garda (BS)