16/11/2022
Scelto il tema del 49° Concorso Presepi
Dal 1 Dicembre 2022 sarà possibile iscriversi alla 49 Edizione del tradizionale Concorso Prespi MCL!
"Egli è la nostra speranza", ispirato alla Lettera di San Paolo agli Efesini, è il tema scelto per la 49ª Edizione del Concorso Presepi MCL Brescia - Mantova, Natale 2022.
Anche quest'anno, così come gia previsto per gli anni 2020 e 2021, abbiamo scelto per mantenere l'edizione ON-LINE dell'iniziativa, così da poter rendere tutti protagonisti delle proprie creazioni.
Cosa funziona il Concorso On-Line? (Potete trovare descrizione più specifica nel menù in alto): Ogni iscritto provvede ad inviare ad MCL un video della propria realizzazione, dopodiché i nostri tecnici provvedereanno alla sistemazione dello stesso per poi caricarlo all'interno del nostro canale YouTube. I filmati saranno visibili e votabili da tutti (concorrendo al Premio Giuria Social), e parallelamente anche la nostra giuria proseguirà nel suo lavoro di visione e di predisposizione di una classifica ufficiale.
In breve le varie fasi:
ISCRIVITI AL CONCORSO PRESEPI MCL
CREA IL VIDEO DEL TUO PRESEPE
Segui alcune semplici regole per un ottimo risultato
INVIA IL VIDEO DELLA TUA REALIZZAZIONE
Con le modalità che trovi sul nostro sito web.
MCL CARICHERA' I FILMATI SUL WEB
GUARDA E VOTA TUTTI I FILMATI DEI PRESEPI
I filmati saranno visibili e votabili direttamente sul nostro canale da chiunque voglia visionarli.
La scelta del tema 2022
Efeso, città romana definita da Plinio “splendore dell’Asia”, nota per il grandioso tempio alla dea Artemide, può essere considerata immagine della civiltà contemporanea che considera salvifiche tante “speranze” umane che si rivelano alla fine ingannevoli. Paolo proprio agli Efesini richiama il grandioso disegno di Dio della Redenzione e riconduce a Cristo la vera speranza che non delude. E Maria, non la dea Artemide, dona al mondo questa speranza, Cristo Signore.
|