|
11/12/2020
Concorso MCL - Online su YouTube
Quest’anno, in applicazione alle varie normative COVID ed al fine di tutelare la salute di tutti, non potremo essere fisicamente tra voi per la ripresa dei vostri Presepi.
Abbiamo deciso di mantenere comunque viva la tradizione del Natale MCL chiedendo a Voi di inviarci un video che verrà poi elaborato e pubblicato, visibile da tutti, sul nostro canale YouTube, nonché sulle nostre pagine social e sul sito web del Concorso Presepi MCL. I filmati potranno essere votati da tutti sulla piattaforma YouTube.
- ISCRIVITI ALLA 47° EDIZIONE DEL CONCORSO PRESEPI MCL
SEGUI LE ISTRUZIONI RIPORTATE SUL RETRO DELLA PAGINA
- CREA IL VIDEO DEL TUO PRESEPE 2020
SEGUI ALCUNE SEMPLICI REGOLE PER CREARE UN OTTIMO VIDEO
- INVIA IL VIDEO DEL TUO PRESEPE
MCL LO CARICHERÀ SUL SUO CANALE YOUTUBE, VISIBILE A TUTTI
- MCL CARICHERA’ I FILMATI SUL CANALE YOUTUBE
I FILMATI SARANNO VISIBILI E VOTABILI DA TUTTI
- I FILMATI VERRANO VISIONATI DALLA GIURIA
PER POTER STILARE LA CLASSIFICA GENERALE E PER CATEGORIA
“Oltre il buio le stelle”. È questo il tema scelto per la 47ª edizione del Concorso presepi di Mcl, segnata dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Un invito a riflettere e ad esprimere, attraverso una creativa realizzazione del presepe, questa fiducia in Dio. Nelle scorse settimane abbiamo atteso di capire come potesse evolvere la situazione sanitaria e abbiamo anche riflettuto a lungo su quali iniziative mantenere vive per il Santo Natale, consapevoli che la situazione che stiamo vivendo richiede prudenza ed essenzialità.
Non possiamo allestire la Mostra dei presepi in Duomo Vecchio, visitata ogni anno da migliaia di persone e famiglie, e neppure quelle in provincia e presso il Museo Diocesano. Proprio quest’anno, però, c’è bisogno di messaggi di speranza e di occasioni che rinsaldano i vincoli di fratellanza e di solidarietà e il presepio con semplicità aiuta a vivere tutto questo. Non mancherà il 47° Concorso presepi. Per ragioni di sicurezza sanitaria, quest’anno il video dovrà essere registrato da chi realizza il presepio. Chiederemo quindi ai partecipanti di registrare il video, anche con un semplice cellulare, e di inviarlo online agli indirizzi che comunicheremo insieme alle modalità di iscrizione. Chi proprio non dovesse riuscisse a registrare il video, potrà trasmettere una fotografia panoramica e altre due o tre immagini di particolari significativi.
|